You are not logged in.

Dear visitor, welcome to BattleKnight ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Saturas

Sguattero

• "Saturas" is male
  • "Saturas" started this thread

Date of registration: Dec 7th 2014

Occupation: venditore italiano di vero Sushi russo a Tokyo

• Send private message

1

Saturday, December 2nd 2017, 2:50pm

Multiaccount tra amici per avere pg bassi coi quali delivellare

Quando mi interesso a un gioco non posso che cominciare a farmi due domande per capire come sia possibile "organizzarsi al meglio". Personalmente non mi piace il multiaccount. Capisco comunque bene che al momento della fusione dei server sarebbe stato scorretto togliere personaggi a chi se ne fosse trovati in un unico server, e ancora più scorretto concederlo solo a chi si fosse trovato. Da questa situazione penso però che si possa trarre una generale utilità garantendosi cioè una base permanente di personaggi attraverso i quali delivellare organizzandosi con altri compagni di gioco: Ottottaviano crea 5 account che lega a sé correttamente, Bubbolone fa la stessa cosa di Ottottaviano. Bubbolone potrà così attaccare i 5 account di Ottottaviano e Ottottaviano potrà attaccare quelli di Bubbolone.
Credo non ci siano violazioni al regolamento comportandosi così, soprattutto se consideriamo che i multini saranno sempre lasciati sempre senza soldi, così l'unico effettivo "guadagno" nell'attaccarli starà nel delivellare. Dal punto di vista morale è però corretto? In merito ho letto il thread [DOMANDA] Un giocatore, due pg e mi fa riflettere la prospettiva considivisibile di chi dice che un comportamento scorretto o al limite delle regole potrebbe essere sanzionato dallo Staff anche se una certa situazione non è esplicitamente prevista e descritta nel regolamento. Il punto è quindi se questo mio sistema sia per così dire "al limite delle regole". Considero:
- il gioco cancella automaticamente gli account inattivi (e senza rubini)
Si vuole quindi favorire l'interazione tra personaggi attivi
- il gioco impedisce di fatto a personaggi in multiaccount di duellare tra loro
Il mio "sistema" si presenta tanto sotto questo punto di vista un modo per "aggirare" la regola

Detto ciò, non mi viene in mente altro. Per me il multiaccount che è 'na schifezza, questo lo ripeto, così può diventare un buon modo per sviluppare come mi piacerebbe il personaggio. D'altra parte per onestà intellettuale mi sembra ci siano diversi problemi, alcuni dei quali mi sembra anche di non aver afferrato e considerato in questo post.
Parliamone.
Esisto in S20
Ottottaviano [CdL]

The_Revenge

Il sagGiO

• "The_Revenge" is male

Date of registration: Feb 4th 2010

Competenza operativa: Server 6 (ex 4-5-6)
Server 13
Server 14
Server 15

Occupation: Faccio il Balordo con stile

• Send private message

2

Sunday, December 3rd 2017, 9:02pm

Provo a risponderti io intanto precisando che se i multiaccount sono dichiarati esattamente come indicato quistai pienamente rispettando il regolamento, per il resto che posso dirti? Hai parlato di creare 5 pg, pensa a 2 amici che ne creano 12 a testa.....creano, ipoteticamente, le condizioni per essere intoccabili.
Buona parte dei Player ha espresso il proprio dissenso in merito ma non è servito a nulla.

Il rispetto si guadagna goccia a goccia......ma lo si perde a secchiate (cit. Robert De Nancy)

Saturas

Sguattero

• "Saturas" is male
  • "Saturas" started this thread

Date of registration: Dec 7th 2014

Occupation: venditore italiano di vero Sushi russo a Tokyo

• Send private message

3

Monday, December 4th 2017, 1:05am

Grazie! :)

pensa a 2 amici che ne creano 12 a testa.....creano, ipoteticamente, le condizioni per essere intoccabili.
È una prospettiva che personalmente trovo inquietante. Sono proprio con la buona parte di giocatori che già si è espressa contro degenerazioni di questo tipo. Io penso che un conto sia rendere possibile attività che altrimenti, per naturale evoluzione del server di gioco nel tempo, non sarebbero possibili, e se per qualcuno anche lo fossero, sicuramente non per coloro che avessero bisogno di fasce di livello svuotate per svolgerle. In questo modo, forse, il multiclient può far del bene a un Battleknight progressivamente meno attivo.
Esisto in S20
Ottottaviano [CdL]

This post has been edited 1 times, last edit by "Saturas" (Dec 4th 2017, 1:05am)