You are not logged in.

Dear visitor, welcome to BattleKnight ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

AndreaGh

Paggio

• "AndreaGh" is male
  • "AndreaGh" started this thread

Date of registration: Apr 12th 2010

• Send private message

1

Wednesday, October 11th 2017, 3:59pm

Ordini, castelli, fusioni...

Nella desolazione che ormai regna incontrastata in questo gioco (parlo per il server che conosco ovviamente, il 4 per la precisione) credo si debbano fare delle riflessioni.

Ho letto nel tempo varie idee (tante per la verità) che miravano a risollevare le sorti di BK.

La prima che ricordo suggeriva la diminuzione del numero dei castelli: nel regno nel quale gioco ci sono solo tre Ordini realmente attivi, gli altri sono compagini "fantasma"... che senso ha vedere tutti quei castelli vuoti? non ha senso conquistarli (si perderebbero solo rubini), non ha ormai più senso neanche tentare il saccheggio perchè le poche volte che la guerra si svolge (la maggior parte delle volte non inizia neppure a causa del numero dei pg al di sotto del limite minimo...) si riescono a prendere pochissimi talleri. Non ha più senso neanche operare le "coperture": a che pro se nessuno ti attacca?

Ci sono state le fusioni fra server, nella speranza che aumentasse il numero dei giocatori: l'esperienza ci ha insegnato che l'unica innovazione è stata quella di decretare la fine del divieto dei multi, snaturando per molti aspetti un gioco di ruolo (come si possa avere un pg in un Ordine ed un altro nell'Ordine rivale ancora non l'ho capito...).

Qualcuno ha suggerito la diminuzione dei pg necessari per attaccare un castello: buona idea per un verso, probabilmente inutile se letta nell'ottica di dare nuova linfa al gioco.

Qualcun altro ha ipotizzato la diminuzione del numero massimo di pg all'interno dei castelli: all'inizio ai più sembrava una follia ("...ma come, gioco da una vita con questo e con quello, perchè ci dovremmo dividere?..."), con il tempo mi sono reso conto che forse sarebbe una strada praticabile...

Oggi, chiacchierando di BK, è nata l'idea di una sorta di reset generale a tempo: decorso un certo periodo (un mese, sei mesi, un anno, chissà) gli Ordini vengono automaticamente sciolti e tutto deve formarsi di nuovo da zero...

Ho scelto come prefisso "discussione" perchè non si tratta di una idea da sottoporre al vaglio degli altri utenti ma uno spunto di riflessione che, mi auguro, spinga più giocatori possibili ad intervenire e dire la propria... magari ravvivando anche un po' il forum che, come il gioco, sta procedendo, con costanza e dedizione, verso la sua fine...

Che ne dite?

• "BlackMacigno" is male

Date of registration: May 27th 2008

Competenza operativa: Server 6 (ex 4-5-6)
Server 18

• Send private message

2

Thursday, October 12th 2017, 3:46pm

La fusione fu anche dettata da esigenze tecniche, cambio versione e regolamenti varii e non solo per movimentare il gioco altrimenti si potrebbero fare sempre più fusioni, invecedi aprire nuovi server di gioco. Ci sono dietro logiche commerciali che solo la GF sa.
Il resto lo conosci già. Player sempre più stanchi e avviliti lasciano o cedono il proprio account.

Ci fu una proposta di uno speed server, dove tutti i tempi di missione, duello e recupero venivano dimezzati o ridotti ancor più nel tentativo di velocizzare il gioco. Tutto è rimasto lì. L'interrogativo maggiore è sul futuro di BK. Qui non so cosa risponderti anche se, come stanno andando le cose, non vedo nulla di buono in futuro. Dipende nelle altre nazioni come va ma questo non so dirtelo. C'erano state in passato proposte molto articolate e dettagliate ma non si è avuta alcuna risposta.

Tutto dipende dalla GF e sulle sue intenzioni.
TACITE SED FORTITER (In silenzio ma valorosamente)

DONARE UN ORGANO SIGNIFICA SALVARE UNA VITA

AndreaGh

Paggio

• "AndreaGh" is male
  • "AndreaGh" started this thread

Date of registration: Apr 12th 2010

• Send private message

3

Thursday, October 12th 2017, 7:22pm

Grazie Black, la tua risposta mi "rianima"...

Mi stavo seriamente preoccupando del lento declino non solo del gioco ma anche del forum: il tuo intervento, anche se isolato, mi fa capire che c'è ancora qualcuno a cui interessano le sorti di BK.

Sulle logiche commerciali sono pienamente d'accordo: se mancano i giocatori mancano anche i soldi necessari affinché la GF abbia voglia di andare avanti.

Quello che mi dispiace è che, come sembra, venga abbandonato un gioco che invece potrebbe dare tante soddisfazioni economiche al suo produttore...

The_Revenge

Il sagGiO

• "The_Revenge" is male

Date of registration: Feb 4th 2010

Competenza operativa: Server 13
Server 14
Server 15

Occupation: Faccio il Balordo con stile

• Send private message

4

Friday, October 13th 2017, 8:16am

Tranquillo, le sorti di BK stanno a cuore a diversi oltre a Black e me, che poi non le manifestino in forum non è una novità, ci sono tanti suggerimenti forniti proprio da voi, alcuni validi e altri forse un pò meno ma ci sono, lo staff ha fatto il suo dovere inoltrandoli se idonei, intendo per la forma, e poi la GF ha deciso dando una bella scrematura (es. 10 suggerimenti inoltrati e 1 accettato) dove nessuno di noi può entrare nel merito in quanto GF essendo azienda a scopo di lucro non è democratica, ma come tutte le aziende similari.
Non sto a dirti cosa ritengo meglio o peggio fra le cose che dici, faccio solo delle analisi:
diminuzione del numero dei castelli
questa potrebbe realmente essere una bella idea
diminuzione dei pg necessari per attaccare un castello
solo nel caso diminuiscano i castelli
diminuzione del numero massimo di pg all'interno dei castelli

se diminuiscono i castelli direi proprio di no, tutti quelli che giocano hanno diritto a stare in un ordine per risparmiare sulle skills, se poi non lo fanno è per scelta loro
reset generale a tempo
dipende, se anche solo uno è dentro ed è attivo e ha speso i rubini per l'upgrade direi proprio di no, sarà un solitario

fusioni fra server
direi proprio di no e senza discuterci sopra, questo a portato i multi prima vietati e francamente preferirei che si tornasse a Vietarli, 1 giocatore > 1 PG e basta!!

Il rispetto si guadagna goccia a goccia......ma lo si perde a secchiate (cit. Robert De Nancy)

Stai cercando un Tool? clicca qui