You are not logged in.

Dear visitor, welcome to BattleKnight ITALIA. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

AndreaGh

Paggio

• "AndreaGh" is male
  • "AndreaGh" started this thread

Date of registration: Apr 12th 2010

• Send private message

1

Saturday, May 6th 2017, 5:25pm

Variazione delle informazioni di guerra

Cosa cambiare in gioco:
mi piacerebbe che durante ed alla fine di una guerra venissero date più informazioni al giocatore

Spiegazione suggerimento:
il sistema, nella sezione "duello di guerra" (e nel corso della guerra medesima), riepiloga solamente i report degli attacchi effettuati senza fornire alcuna informazione in merito a quelli subiti. Gli attacchi subiti vengono inseriti solamente nella sezione "messaggi" che, come spesso succede, è oggetto di cancellazione costante da parte dell'utente, con conseguente perdita di dati fondamentali.
E' vero che dovrebbe essere interesse del singolo giocatore mantenere i dati ma tante volte succede, anche per mera distrazione o per errore, che uno o più messaggi vengano cancellati: tempo fa avevo anche proposto che fosse possibile selezionare i "messaggi importanti" in modo da non renderli cancellabili fino alla loro deselezione, ma è stato purtroppo tempo sprecato...
Inoltre nel riepilogo della guerra (quello fornito cioè al termine della guerra stessa) i dati evidenziati sono, a mio avviso, troppo pochi: perchè non inserire, oltre al totale degli attacchi effettuati e dei danni inferti, anche il numero totale degli attacchi e dei danni subiti?

Come migliorerebbe il gioco:
permetterebbe di osservare immediatamente, senza necessità di mantenere i messaggi con i singoli report, se nel corso ed alla fine della guerra abbiamo fatto più o meno danni di quanti ne abbiamo subiti

Motivazione suggerimento:

può sembrare banale, ma non credo che lo sia.
Il sistema già utilizza una funzione per la scelta automatica dei pg per i nove duelli (che non consente di capire prima con precisione, o anche con una buona probabilità, chi andremo ad attaccare), se ci aggiungiamo che non fornisce altre informazioni come quelle sopra descritte, di fatto rende la guerra un mero esercizio di "pressione del tasto attacca" per nove volte.
Con i dati attuali sono in grado solamente di contare quante volte il sistema ha deciso di farmi scontrare con un determinato pg.
In base alle informazioni che sono state a suo tempo fornite il sistema dovrebbe associarmi, quando attacco:
per 5 volte su 9 al pg con un rapporto livello/stats più vicino al mio
per 2/3 volte su 9 al secondo pg con il rapporto più vicino al mio
per 1/2 volte su 9 con il terzo pg con il rappporto più vicino al mio
Fino a questo punto tutto bene, mi consente di analizzare il modus operandi del sistema, ma solamente in fase di attacco.
In fase difensiva la cosa non è invece così scontata:
innanzitutto mi piacerebbe sapere quante volte sono stato attaccato, perchè unendo questo dato a quello dei miei compagni, posso ottenere altre informazioni (non dimentichiamo che gli Ordini non sono composti dallo stesso numero di pg...)
poi vorrei sapere se, alla resa dei conti, sono stato un vantaggio o un peso per il mio Ordine: ho fatto più danni di quanti ne ho subiti o no?
terzo punto: mi potrei regolare meglio sui danni subiti da coloro che si connettono saltuariamente e magari partecipano ad una guerra solamente perchè il sistema li arruola in automatico per essere stati on un minuto solo nelle 72 ore precedenti l'inizio... in un periodo di enorme penuria di nuovi giocatori decidere per una esplusione è cosa estremamente difficile: se il report finale consentisse di farmi avere queste informazioni, che in alternativa restano confinate nella sezione "messaggi" del soggetto che gioca poco e che sicuramente non me le inoltrerà, potrei fare delle valutazioni migliori.
Scusate la lunghezza del messaggio ^.^ ^.^ ^.^